Beach & Love Riccione 2018

beach e love riccione spring summer

Con l’arrivo della primavera si alza il sipario sul progetto che accompagnerà Riccione fino all’estate e la città si presenterà con una nuova proposta di scenografia urbana e un calendario eventi ben articolato. Grazie alla collaborazione del designer internazionale Aldo Drudi, che ha dato vita al concept di Riccione Ice Carpet, Beach & Love Riccione 2018 Spring Summer sarà un format che richiama il mood e lo stile del peace & love degli anni Sessanta-Settanta attorno a cui è organizzato il sistema di eventi per il periodo che va da Pasqua 2018 all’inizio dell’estate.
Una grande festa collettiva in stile e colori degli anni Sessanta-Settanta reinterpretati in chiave contemporanea, presentandosi inoltre come un programma di eventi ideati per sensibilizzare turisti e cittadini sui temi dell’ambiente, dell’arte, dello sport e della partecipazione collettiva.

Sport & Love

Tra aprile e maggio il cartellone degli eventi Riccione all'interno di Beach & Love ospiterà una lunga serie di eventi sportivi sia di alto livello che per amatori. La spiaggia sarà uno degli scenari privilegiati di queste manifestazioni, ma non l’unico.
Tra i primi eventi in programma va ricordato il Beachline Festival (2-8 aprile), il più grande evento internazionale di beach volley, con oltre 1.000 atleti provenienti da tutta Europa.
È ancora più ricca la proposta per gli appassionati di nuoto che, dopo l’anteprima dei Criteria nazionali giovanili (23-28 marzo), potranno veder gareggiare prima i migliori fondisti del Paese, impegnati nei Campionati italiani primaverili di nuoto di fondo FIN (8-9 aprile), poi i Campionati assoluti primaverili FIN e infine la Coppa Brema (10-15 aprile). A chiudere la stagione del nuoto riccionese saranno i Campionati italiani di salvamento FIN e prove oceaniche (26-31 maggio).
Per chi ama pedalare prima si salirà in sella per la 20a Gran Fondo Città di Riccione (13-15 aprile), con due splendidi percorsi da 99 e 136 km a cavallo tra Romagna, Marche e Repubblica di San Marino.
Negli stessi giorni si svolgerà la 40a StraRiccione (15 aprile). E per finire, l’attesissimo Challenge Riccione 2018 (6 maggio).
Ampio sarà lo spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi che si avvicinano allo sport con la 32a Adria Football Cup (29 marzo-2 aprile), torneo internazionale di calcio per le categorie d’età comprese tra i pulcini e gli juniores, e il Motoroso Day (9 aprile).
Attesa per il 14° Festival del Sole (dall'1 al 7 Luglio), la più grande rassegna internazionale di ginnastica organizzata nel bacino del Mediterraneo. Corpo libero e aerobica, acrogym e acrobatica, ginnastica ritmica e artistica, danza classica e moderna, hip-hop e funky sono solo alcune delle discipline rappresentate alla manifestazione.
Riccione si preparerà all’evento sin dal 30 marzo (Festival del Sole preview, fino al 22 aprile) con un’anteprima che prevede una mostra fotografica a Villa Mussolini della fotografa riccionese Beatrice Imperato.

Arts & Love

Per circa tre mesi Beach & Love proporrà un calendario ricco, sin dall’evento di anteprima, "Light my fire. La fugaracia di Riccione" del 18 marzo, rito arcano che segna l’avvento della primavera e che è rimasto uno dei simboli più potenti e popolari della cultura romagnola.
L’inizio della primavera verrà annunciato dal classico falò nella zona del mare con un concerto sulla spiaggia libera di piazzale Roma con la partecipazione delle band Ponzio Pilates e Rangzen.
A confermare l’importanza della cultura e della partecipazione collettiva per la città di Riccione, Beach & Love troverà la sua perfetta conclusione nel DIG Festival, rassegna internazionale dedicata al giornalismo d’inchiesta, in programma dal 1 al 3 giugno tra Palazzo del Turismo e piazzale Ceccarini. Il cuore della manifestazione è rappresentato dai DIG Awards, premi internazionali assegnati a inchieste e reportage video.

Informazioni e Ospitalità

Quando: dal 30 Marzo al 3 Giugno 2018
Dove dormire: per le tue vacanze a Riccione in occasione di tutti questi eventi è consigliabile prenotare con un certo anticipo per poter approfittare delle numerose offerte Hotel Riccione. Consultando il nostro portale avrete modo di dare umo sguardo alle proposte degli Hotel Riccione in base alla categoria di appartenenza e alle vostre esigenze.