Deejay on stage

deejay on stage riccione

Deejay On Stage è l'appuntamento con cui la radio diretta da Linus ogni anno vivacizza l'estate di Riccione: il mese di agosto è all'insegna della buona musica su tutta la Riviera Romagnola grazie ai dj di via Massena, che propongono dirette dal Deejay Truck e dall'Aquafan, ma soprattutto uno spettacolo da non perdere. Deejay On Stage, appunto: un talent show sui generis che, fuori dalle logiche televisive, pone al centro dell'attenzione la qualità della musica e il contatto diretto tra gli artisti e il pubblico.

Dove, quando e come

Il talent dell'emittente radiofonica milanese ogni estate si posiziona a Riccione, in piazzale Roma, per concedere a diversi artisti emergenti l'opportunità di farsi conoscere e di farsi notare, oltre che - ovviamente - di far ascoltare i propri brani in radio. Le categorie in cui il talent è suddiviso sono due: da una parte i cantanti e dall'altra parte le band. Coloro che sono interessati a iscriversi devono semplicemente recarsi sul sito Internet di Radio Deejay e seguire le istruzioni riportate, indicando una breve biografia, un paio di cover e un brano inedito.

Un'occasione da non perdere

Quello di Deejay On Stage non è uno dei tanti concorsi estivi destinati a durare poco, ma un vero e proprio talent show che in passato ha contribuito a lanciare numerosi artisti che poi sono stati protagonisti del programma di Canale 5 Amici o addirittura di Sanremo Giovani: insomma, si tratta di un trampolino di lancio da non sottovalutare e di cui approfittare. Il contest musicale si affianca agli eventi speciali e ai concerti che, sempre grazie a Radio Deejay, animano la stagione estiva di Riccione: quest'anno sarà particolarmente ricco di amatissimi ospiti, tra cui Gaia, Tancredi, Dito nella Piaga, Anna, La Rappresentante di Lista, Raf, Rettore, Deddy, Albe e Malika Ayane, solo per citarne alcuni!

Deejay On Stage 2022

Per il 2022, l'appuntamento con Deejay On Stage è in programma dal 4 al 24 Agosto. Ad animare le serate e a condurre la manifestazione sarà Rudy Zerbi, ormai un volto noto anche a livello televisivo dopo aver contribuito a scrivere la storia della musica italiana degli ultimi 30 anni.

Come si svolge il concorso

Gli artisti selezionati per la partecipazione al concorso vengono chiamati a esibirsi sul palco di Riccione così che possano proporre la propria performance: a giudicare i vari spettacoli è presente una giuria di qualità, che ogni sera stabilisce qual è stato il cantante più bravo e qual è stata la band migliore, per poi spedire entrambi in finale. Il vincitore o i vincitori della finalissima, poi, si vedono premiati con un grande battage pubblicitario: la loro canzone inedita e originale, infatti, viene mandata in rotazione per un mese intero su Radio Deejay.