Riccione: vacanze, divertimento e ospitalità in Riviera Romagnola

vacanze a riccione

Per chi ama il divertimento nel vero senso della parola, e intende le vacanze come un momento di assoluta leggerezza, l’ideale è passare qualche giorno a Riccione. Questa città è uno dei poli di attrazione della Riviera Romagnola: un luogo che ogni anno ospita migliaia di turisti, e che rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’intero sistema turistico italiano, forte di un livello di ospitalità curato nei minimi dettagli, e caratterizzato dalla genuinità dei romagnoli, sempre pronti a darsi da fare per accogliere con contagiosa allegria i turisti di ogni età.
A Riccione tutta la famiglia può vivere momenti di divertimento e relax: i tanti chilometri di spiaggia e gli stabilimenti balneari moderni e forniti sono una fantastica occasione per vivere il mare, e, tra parchi acquatici e locali notturni, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per fare esperienza dell’amplissima offerta di servizi di questa località.
Per chi vuole passarci qualche giorno, l’estate che sta per arrivare presenta un calendario ricco di interessanti eventi. Oltre alla famosissima Notte Rosa, considerata il Capodanno dell’estate italiana, ci sono molti altri appuntamenti per chi vuole vivere fino in fondo lo spirito della Riviera Romagnola.
Perché Riccione e la Riviera sono anche una continua attenzione all’innovazione culturale e artistica, e a un modo sempre fresco e immediato di proporla ai turisti che ogni anno raggiungono queste zone per passarci le ferie.
Un appuntamento molto importante sotto questo punto di vista è senza dubbio quello con il Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi, che si svolgerà dal 6 all’8 settembre 2012. Si tratta di un’occasione assolutamente centrale nel panorama dell’informazione italiana, che rappresenta uno spaccato di grande chiarezza sul giornalismo del nostro Paese, e sulle competenze di alcune personalità nazionali e internazionali, che metteranno a disposizione la loro esperienza professionale in occasione di alcune conferenze e work shop.
Questo premio, dedicato alla giornalista uccisa nel 1994 e ancora nel cuore di moltissime persone, rappresenta un’alternativa molto interessante per scoprire l’attenzione alla cultura di un sistema turistico che troppe volte viene considerato solo parzialmente, chiamando in causa la movida sfrenata e le tendenze della night life.
Se volete passare qualche giorno a Riccione in occasione del Premio Ilaria Alpi, per trovare l’hotel più adatto a voi fate un giro tra le pagine di Expedia, e cercate l’indirizzo che fa al vostro caso scegliendo tra una vastissima gamma di alternative, e cominciando a farvi coccolare dall’impareggiabile ospitalità romagnola!



Galleria fotografica

ospitalità in riviera romagnola
ospitalità in riviera romagnola